Le pelli

  

PresentazioneProdottiLavorazioneFotoLink & DownloadContatti

La scelta dei legni 
La costruzione 
La finitura 
I blocchetti dei tiranti 
Le pelli 

pelli1_p.gif

Salvo casi particolari, in cui ci sentiamo già di proporre un accoppiamento fusto/pelle particolare, i nostri strumenti sono forniti con pelli standard non sordinate né altro (es. Ambassador sabbiate). Questo per permettere al batterista di apprezzare lo spettro di risposta del fusto in modo più completo possibile: il settaggio giusto per il proprio stile non siamo noi a doverlo imporre o a poterlo dare, ma fa parte della sensibilità artistica di ogni singolo musicista.
I nostri fusti suonano molto e sono molto ricchi di armonici: questo significa in genere la presenza di over tones chiaramente distinguibili.
Qualche batterista apprezza e ricerca questa caratteristica, ritenendo che la resa di un simile rullante nell'insieme del gruppo sia particolarmente espressivo; altri batteristi preferiscono un suono secco e senza over tones.
A questi ultimi proponiamo di testare i nostri strumenti senza pregiudizi, sapendo che la ricchezza di armonici è un aspetto positivo del "carattere" di ogni strumento.
Tagliare armoniche ed over tones è facile e sempre possibile: basta usare una pelle diversa o una diversa accordatura, ma lo strumento conserverà comunque una sua "grinta" particolare. Donare questa grinta e questa ricchezza di armonici a fusti che non possono produrli è invece impossibile...


Copyright(c) 2003. Tutti i diritti riservati.