La finitura

  

PresentazioneProdottiLavorazioneFotoLink & DownloadContatti

La scelta dei legni 
La costruzione 
La finitura 
I blocchetti dei tiranti 
Le pelli 

finitura1_p.jpg

marchio1_p.jpg

Amiamo il legno e dunque anche nella finitura preferiamo valorizzare quello (bellissimo) che usiamo per costruire un fusto, piuttosto che nasconderlo sotto spessi strati di vernice.
Siamo inoltre convinti che il legno debba poter risuonare liberamente, senza essere stoppato da materiali estranei, specie se sintetici.
Ogni fusto e rullante Alipio's Drums è quindi finito in modo il meno invasivo possibile, cercando di valorizzare la bellezza del legno impiegato nella costruzione.
Impieghiamo vernici e cere naturali per la protezione del fusto, che garantiscono, oltre che il rispetto per l'ambiente, un risultato estetico di livello superiore.
Naturalmente riteniamo che i nostri rullanti, per la cura con cui sono stati costruiti e la preziosità dei materiali impiegati, meritino tutte quelle attenzioni che qualsiasi musicista riserva al proprio strumento, senza però dimenticare che spesso è necessario utilizzarli in situazioni "estreme".
Sarà dunque sufficiente un minimo di attenzione e di manutenzione per preservarli a lungo in piena forma...
Dalla sezione "download" è possibile scaricare i nostri consigli (in formato .pdf) per la migliore conservazione degli strumenti da noi prodotti.


Copyright(c) 2003. Tutti i diritti riservati.